Unimatic Group Industrial Technology è un consorzio senza scopo di lucro dedito alla promozione delle esportazioni delle piccole e medie imprese associate. Raggruppa aziende di settori merceologici diversi, ed è a carattere pluriregionale.
Nato nel 1991 dalle felici intuizioni di alcuni imprenditori, che hanno anticipato i tempi, ritenendo che operare in rete e a stretto contatto l’uno dell’altro permettesse di superare le difficoltà che le aziende di piccola dimensione trovano nell’affrontare i mercati mondiali dell’export.
Molte carenze strutturali delle piccole e medie aziende trovano pertanto una valida risposta dalle attività ed i servizi che il Consorzio Unimatic Group Industrial Technology mette a disposizione, come:
traduzioni, interpretariati, indagini di mercato, educational, porte aperte e dimostrazioni, missioni di operatori all’estero e Fiere internazionali acquisto e cessione di tecnologie.

Tutto questo al fine di ricavare la massima possibilità di penetrazione e presenza sui mercati mondiali.

LE NOSTRE AZIENDE ASSOCIATE E LE LORO ATTIVITA’

MACCHINARI INDUSTRIALI – ARI GRAFICHE – TECNOLOGIE, TECNICHE E KNOW HOW DI LAVAGGIO A LIVELLO INDUSRIALE – TRATTAMENTO E SGRASSAGIO SUPERFICI METALLICHE – APPARECCHI MEDICALI – GRAFICA, PRESTAMPA, STAMPA DIGITALE, PAKAGING – LOGISTICA E TRASPORTI.

Sono queste le attività èprincipali d’impresa che cotraddistinguonno le nostre consorziate, tutte piccole e medie imprese che hanno sempre posto al centro della loro missione imprenditoriale qualità nei prodoti e nei servizi, innovazione e cura del cliente.